REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CENTRO DI SOCIALIZZAZIONE “Minicentro”
- Possono partecipare tutti i bambini dai 0 ai 4 anni accompagnati dai genitori o da un adulto responsabile.
- Il Minicentro è aperto nel periodo scolastico. Aperture extra verranno comunicate sul sito internet e sulla pagina Facebook.
- Il contributo spese comprende la merenda per i bambini e caffè/tè per l’accompagnatore e ammonta a CHF 5.- per famiglia.
- Ognuno è tenuto ad avere la propria assicurazione RC.
- In caso di malattia contagiosa o di febbre viene richiesto gentilmente di non partecipare alle attività.
- Le responsabili dei gruppi gestiscono le proprie aperture durante l’anno in corso e si preoccupano di trovare un/a sostituto/a in caso di loro assenza, dando tutte le informazioni riguardo la gestione delle aperture.
- Le responsabili o il sostituto si occupano dell’apertura, dell’accoglienza dei partecipanti (se nuovi compilare modulo), della preparazione della merenda per i bimbi e del caffè/tè per gli accompagnatori. Alla fine dell’orario d’apertura controlla che tutto sia in ordine e chiude a chiave la sala.
- Tutti i partecipanti si mettono a disposizione per il riordino e la pulizia della sala prima di andare a casa.
- In caso di danni o malfunzionamenti della struttura i partecipanti sono pregati di avvisare la responsabile del turno.
- I giochi, i libri e tutto il resto del materiale è a disposizione di tutti i bambini. Questo è da usare con il dovuto riguardo e va rimesso al suo posto dopo l’uso. In caso di danneggiamenti, si prega di avvisare la responsabile del turno.
- A ogni bambino/a e ai rispettivi accompagnatori viene richiesto un comportamento adeguato al contesto in cui si svolgono gli incontri e rispettoso di tutto e tutti. Qualora questa condizione dovesse venire a mancare, il responsabile ha la facoltà di chiedere l’allontanamento di chi, col proprio atteggiamento, ha recato o può recare turbamento agli altri partecipanti. Nel caso in cui episodi di maleducazione o mancanza di disciplina dovessero ripetersi nel tempo, l’Associazione L’Upupa ha la facoltà di escludere dagli incontri uno o più partecipanti in modo temporaneo o definitivo.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!